Che inverno è senza gli anfibi Dr Martens?

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on Pinterest

Pubblicità by Goccia.Clothing

Ormai mi conoscete bene e sapete che mi piace andare in giro per il mondo, sia per svago che per lavoro. I miei viaggi mi portano spesso anche in posti abbastanza freddi in cui la pioggia e la neve la fanno da padrone per la maggior parte dell’anno. Anche se d’estate preferiscono di gran lunga un bel bagno al mare, d’inverno vado a trovare i miei amici in montagna o in campagna. Quando viaggio per svago d’inverno molto spesso indosso gli anfibi Dr Martens, che trovo comodissimi e adatti ad ogni occasione. In realtà gli anfibi Dr Martens sono perfetti anche in città, soprattutto quelli in classico stile Docs!

Ho comprato le Dr Martens su Goccia.clothing appena ho visto che le hanno messe in vendita: io ho scelto le classiche, cioè le Dr Martens 1460, quelle nere di pelle ad otto occhielli… insomma, gli stivaletti bassi! Questo non è il primo paio che acquisto (penso sia il secondo o il terzo) ma le classiche ancora non ce le avevo! Prima avevo comprato le Dr Martens platform, gli stivaletti rossi di pelle con la para di quattro centimetri e le inglesine a tre occhielli.

Per chi non lo sapesse, gli anfibi Dr Martens non sono gli unici modelli del brand: io ne sono venuto a conoscenza da poco solo grazie a Goccia.clothing e poi andando sul sito ufficiale! Le Dr Martens nere di pelle sono sicuramente le più popolari, ma esistono anche le inglesine (tipo le Dr Martens 1461 a tre occhielli), gli stivali alti che arrivano al polpaccio con quattordici occhielli (come le Dr Martens 1914)  e quelli medi con dieci occhielli!

Le scarpe Dr Martens secondo me sono le più comode in assoluto, ma tutto dipende da quello che ci dobbiamo fare! Al contrario di quanto molti pensano, pur avendo un look casual, tutti i modelli Dr Martens possono essere indossati anche per le occasioni leggermente più formali, magari scegliendo un modello di pelle scamosciata o di pelle morbida!

 

Anfibi Dr Martens: resistono alla prova del tempo e… della moda!

Se cercate uno stivaletto che resista alla prova del tempo e della moda… bhè, oggi avete fatto tredici! Vi dico questo perchè gli anfibi Dott Martens hanno una storia lunga alle spalle che le ha sempre resi resistenti e molto confortevoli: essendo nati come stivali da lavoro non mi sorprende affatto, ma basta guardarli e toccarli per rendersi conto di quanto siano possenti!

Per quelli che vogliono approfondire la questione posso dire che questi stivaletti sono fatti di una pelle particolarmente resistente e che la tomaia (cioè la parte superiore della scarpa) viene fusa a circa 700 gradi con la suola e poi cucita insieme, in modo che le due parti non siano solo incollate ma saldate insieme. Questo si può vedere anche dalle tipiche cuciture gialle che trovate proprio sopra alla suola. Inoltre la suola Dr Martens extra robusta con battistrada a carrarmato è composta da tanti micro cuscinetti d’aria che donano sollievo al piede e non ci fanno sentire la fatica del passo, la quale può essere sia nera che marrone chiaro, classica. Infine voglio farvi presente che le Dr Martens sono facilmente riconoscibili perchè la maggior parte dei modelli ha la tipica etichetta gialla e bianca sul retro della caviglia che è molto visibile!

Il mio consiglio spassionato è di provarli… su Goccia.clothing trovate tutti i modelli appena usciti, provateli e fatemi sapere! Un bacio a tutti ragazzi, alla prossima!