Il mio nuovo MOTOROLA Edge Plus

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on Pinterest
Sponsored by MOTOROLA ITALIA

Era da tempo che avevo in mente di cambiare il mio smartphone (iPhone 11 Pro Max) con uno di livello superiore, soprattutto per alcune caratteristiche più innovative, che guardandomi attorno, mi sono reso conto che l’iPhone non ha.

Durante questo “strano” periodo, questo pensiero poi mi è passato in secondo piano, per poi ritornarmi alla mente quando mi ha contattato Motorola Italia chiedendomi se volessi provare il loro nuovo smartphone top di gamma, il Motorola Edge Plus.

Super felice ed entusiasta di questa proposta ho ovviamente accettato subito, il mio lato tech è sempre pronto e “curioso” a provare le ultime novità, soprattutto quando si tratta di grandi novità , proprio come l’uscita mondiale del Motorola Edge Plus. Anche perchè, a dirla tutta, davvero onorato di essere stato scelto da un brand di telefonia così importante.

Dopo due settimane dall’invito di Motorola Italia, è arrivato lo smartphone a casa, tempo record apro il pacco e mi si presenta davanti un vero gioiellino della tecnologia: design spettacolare, elegante e di impatto, dal peso leggero e davvero molto comodo da tenere ed usare con una sola mano. Lo accendo, si nota sin da subito l’altissima qualità dello schermo: display da 6,7 pollici con angolo di 90° gradi ai lati, che massimizza l’area di visualizzazione. Una gamma infinita di colori con HDR10+ e transizione rapida grazie alla velocità di refresh dello schermo di 90Hz, un’esperienza di visualizzazione davvero immersiva.

Una tra le prime cose che ho provato, che poi è una delle mie passioni principali oltre che strumento fondamentale del mio lavoro, è la fotocamera, anzi: la tripla fotocamera! E ora, un pò di dettagli a riguardo: Il sensore della fotocamera principale da 108 MP garantisce una qualità senza eguali e il sistema a tripla fotocamera innumerevoli modi di utilizzo. Si ottengono primi piani estremamente dettagliati con la fotocamera Macro Vision. Quando il soggetto è lontano, il teleobiettivo da 8MP con zoom ottico ad alta risoluzione cattura i dettagli anche a distanza. L’obiettivo ultra-grandangolare da 16MP include una porzione della scena 4 volte più grande rispetto a un obiettivo standard. In basso troverete poi molte foto dettagliate in base alle funzionalità della fotocamera, e sono sicuro rimarrete stupiti dall’altissima qualità!

Un’altra tra le caratteristiche principali è la rete 5G. Il Motorola Edge +  è nato per essere veloce: è progettato per ottimizzare la velocità e la potenza del 5G, tramite il suo potente processore e l’ampio spazio di archiviazione in memoria. Per navigare al meglio, per lo streaming e i videogiochi, hai bisogno di alte prestazioni. Senza fastidiose attese né interruzioni.

Sul mio profilo Instagram QUI potete trovare vari post dove appunto vi racconto della mia esperienza quotidiana con questo meraviglioso smartphone, e nelle stories in evidenza QUI, video dell’unboxing e molto altro!